Popular Posts las pequeñas imagenes

meneghino ©. Con la tecnología de Blogger.

Blogger templates

Blogger news

www.facebook.com/Meneghino-1241104175997286/

VERDE

correspondenciAs

Cupressus sempervirens 3º ·· Viterbo ·· Lazio ·· Commedia del Grand Habemus Vanitas ·· Cum Clave ·· ·· это сад ·· цветочных садов ·· Огород ·· плане ·· Acqua · Vita ·· Agua · Water · Eau · Wasser ·· Sequía · Siccità · Drought · Dürre · Sécheresse · Droogte · Seca ·· Vida · Vie · Life · Leben ·· Grand Tour · グランドツアー · 그랜드 투어 · Гран-тур · 壯遊 ·· Commedia dell'arte · كوميديا مرتجلة · Комедија дел арте · කොමීඩියා ඩෙල් ආටේ · コンメディア・デッラルテ · კომედია დელ არტე · קומדיה דל'ארטה · 콤메디아 델라르테 · کمدی هنرمندان · ཀོ་མེ་དི་ཡ་དེལ་ཨར་ཏེ།·· Прекрасний сад! ··

Acqua Acqua Mi Dai La Vita!

Se sei nella zona di VITERBO, e ti piacciono natura e paesaggio Italiano, non esitare, porta con te dell’acqua: più ne porti e più la Loro sopravvivenza sarà protetta!
“Falla girare, falla girare, cosí che tutti la possano sentire, cosí che tutti la possano vedere”, cosí che tutti la possano bagnare…


Mi spiego meglio: All’interno del Festival del verde e del paesaggio avvenuto all’auditorium di Roma nel maggio del 2013, si è svolto un conclave-congresso della natura, tramite una ‘Installation art’, con dodici rappresentanti della natura (Cupressus sempervirens) e un portavoce (Mimosa pudica), (vedi progetto). In seguito, mediante una performance, i dodici cipressi che componevano l’installazione, sono stati piantati lungo il paesaggio italiano tra Roma e Milano. Loro sono i rappresentanti di se stessi (della natura), e vigilano su noi uomini chiedendoci di comportarci in modo rispettoso e amorevole con il mondo che ci accoglie.

Faccio questo appello perchè Loro hanno bisogno di noi per almeno due anni, in particolare devono essere dissetati  durante il periodo estivo.

 

Se vivi o sei di passaggio nelle zone indicate, porta con te dell’acqua, così contribuirai alla vita di questi cipressi, facendo sì che essi si integrino, arricchiscano e concorrano al rinnovo e alla sopravvivenza del meraviglioso paesaggio italiano: un patrimonio di tutti, da tutelare per le generazioni a venire.

“Falla girare, falla girare, così che tutti la possano sentire, cosí che tutti la possano vedere”, cosí che tutti la possano bagnare. Anche una goccia porta vita a questa piccola utopia. È possibile prendere parte al progetto offrendo le proprie buone intenzioni e buona volontà, partecipando personalmente o divulgando questo messaggio.

Grazie.



Viterbo


Localizzazione: Viterbo ·· Cupressus sempervirens 3º 


Tra Via San Paolo e Via Vico Squarano. Atraverso P.za Lago di monterosi e via Lago di Piediluco, all’interno del Giardino, davanti muraglia storica.









< >

No hay comentarios:

Publicar un comentario en la entrada